Sono ormai tantissimi i prodotti di qualità che vediamo giungere in Europa direttamente da terra cinese. Nelle scorse settimane ci siamo occupati spesso e volentieri di ottimi prodotti messi in commercio dall’azienda ZTE ed oggi vogliamo focalizzare la nostra attenzione sull’altra casa che in Cina contendente il primato del mercato hitech a ZTE.
Si tratta, come immaginerete, di Lenovo. L’azienda non è una novizia del settore dei tablet ed ha lanciato un nuovo interessante device che merita di essere recensito quest’oggi. Il prodotto è il ThinkPad Tablet 2. Prima di occuparci della sua dotazione tecnica andiamo a vedere come è stato realizzato, dal punto di vista dei materiali, il prodotto.
Il tablet si presenta in lega di magnesio, pesa 650 grammi ed ha uno spessore di 9.3 mm di spessore. Il cuore e motore del device è un chip Intel Clover Trail che lavora alla frequenza di 1.8GHz. Lo schermo presenta una diagonale da 10.1 pollici, con risoluzione grafica da 1366 x 768 pixel. Per lo svago ed il tempo libero il tablet offre due fotocamere. Una, posteriore, è da 8 megapixel mentre l’altra da 2 megapixel è anteriore.
Il sistema operativo montato è Windows 8 Pro. Chi acquisterà il nuovo prodotto Lenovo potrà usufruire di 2GB di memoria RAM mentre saranno 32 i GB di memoria d’archiviazione . Sono 10 le ore di autonomia garantita. Completano il suo equipaggiamento la tecnologia NFC ed LTE. Per ora il tablet è disponibile negli Stati Uniti a 649 dollari con tastiera dock abbinata.