I servizi interattivi legati ai device che vengono lanciati sul mercato risultano essere un’attrattiva in più per gli utenti che decidono di acquistare un prodotto. Ormai con la grande concorrenza che vi è a livello globale non basta più solo realizzare un buon prodotto a livello tecnico ma è necessario dare anche degli altri servizi accessori ad esso legati.
Si spiega in quest’ottica la sfida a colpi di applicazioni che due grandi colossi come Google ed Apple stanno combattendo da tempo. Senza ombra di dubbio il Google Store è uno dei punti di riferimento di tutti quei consumatori che possiedono un prodotto Android ma nonostante ciò l’Apple sembra ancora un passo avanti. Allora qual miglior mezzo della musica per poter primeggiare in questo settore? Deve aver pensato proprio questo l’azienda che ha realizzato il sistema operativo del robottino quando ha deciso di lanciare “Google Music”. Vediamo di cosa si tratta. Grazie a questo servizio si potrà non solo acquistare musica, ma si potranno immagazzinare anche 20.000 brani personali in maniera completamente gratuita.
Questa è davvero una bella intuizione se si considera che la concorrenza offro questo servizio a pagamento. Questa nuova offerta sarà disponibile dal 13 Novembre e sbarcherà, oltre che in Italia, anche in UK, Francia Germania e Spagna. Le idee innovative di Googlenon si fermeranno certo qui in quanto è già pronto il lancio del Google Movies dedicato ai film. Con tutte queste iniziative la società di Mountain View si conferma sempre sul pezzo come i dati di vendita dimostrano.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.