C’era molta attesa riguardo a Bip Mobile, il nuovo operatore telefonico low cost che prometteva tariffe a basso costo: ma è stato veramente così? Questo operatore è veramente così conveniente rispetto agli altri? Bip Moblie infatti non ha ancora lanciato, come invece ci si aspettava, una tariffa flat molto interessanteè stata invece proposta da Vodafone con Relax che prevede chiamate sms e internet.
Nessuno paragone quindi come invece si aspettava con la francese Free che ha lanciato una flat a 19,99 euro .
Per ora l’unica tariffa proposta dall’operatore è stata ‘3×3’ che costerà agli utenti 3 centesimi al minuto per le telefonate e l’opzione valida fino al 30 di giugno di 3 centesimi di autoricarica per ogni sms ricevuto da tutti gli operatori tranne quelli della Tre. Sicuramente interessante come tariffa anche se si attendeva il Flat.
Una scelta quella dei pacchetti flat sempre più utilizzata dagli altri operatori e che sembra interessare sempre un numero maggiore di utenti. Una scelta, quella di rinunciare al Flat, che quindi veramente rischia di penalizzare il nuovo operatore. L’Antitrust ha visto con piacere l’ingresso del nuovo operatore dichiarando che grazie a Bip Mobile si arricchisce il panorama degli operatori virtuali e fissa l’obiettivo del milione di clienti entro il primo anno di attività.
Una tariffa che ha la sua convenienza per chi fa un grande uso del telefono e fa chiamate molte lunghe. In questo caso la tariffa è anche più conveniente rispetto a quelle flat. Chi invece fa un utilizzo moderato del telefono troverà questa tariffa meno vantaggiosa di quello che aspettava.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.