HTC Desire SV, ecco il nome del nuovo dispositivo che la casa taiwanese ha ufficializzato da pochi giorni. Si tratta di uno smartphone che va ad arricchire la già ampia gamma di prodotti che l’azienda orientale ci offre. Negli ultimi anni infatti HTC è diventata una delle principali case in termini di vendita di dispositivi.
Inizialmente il colosso taiwanese ha pagato lo scotto di doversi confrontare con mostri sacri del settore come Nokia e Samsung ma poi ha dimostrato, con la qualità dei suoi prodotti, di aver il pieno diritto entrare a far parte dell’elité del settore hitech.
Andiamo quindi con curiosità a scoprire le peculiarità di questo nuovo smartphone. Partiamo con il dire che il telefono è pensato e destinato ad una fascia media di consumatori. L’HTC Desire SV monta di default il sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich ma c’è da aggiungere che l’interfaccia utente è personalizzata con HTC Sense 4.1. Per quel che riguarda lo schermo abbiamo a che fare con un 4.3 pollici WVGA. A muovere le fila di tutte le operazioni all’interno del device sarà un chip Qualcomm Snapdragon dual-core che lavora alla frequenza di 1 GHz. Sono 768 i MB di RAM a disposizione degli utenti.
Per quanto riguarda il reparto multimediale è presente una fotocamera posteriore da 8.0 megapixel. Non manca la connettività che è garantita da HSPA, Wi-Fi e Bluetooth. Come per ogni buon prodotto HTC che si rispetti è presente la tecnologia Beats Audio che garantisce un’ottima qualità audio tramite lo speaker di sistema. Il telefono è un Dual SIM ed in futuro verrà realizzata anche una versione con una sola scheda.