Una delle passioni più diffuse tra gli italiani e non solo è il viaggio. Tanti di noi amano spostarsi per poter girar il mondo in lungo e largo e conoscere così luoghi nuovi. In quest’ambito l’utilizzo delle nuove tecnologie è fondamentale in quanto i navigatori satellitari sono diventati i compagni d’avventura di cui non si riesce a fare a meno.
Tra i software maggiormente utilizzati in questo campo c’è da sempre Google Maps. Il programma realizzato dal colosso americano è attualmente il più apprezzato dagli utenti. Ormai però non è più tempo di monopolio in nessun settore tantomeno in quello tecnologico che è sempre più all’avanguardia ed è per questo che anche Nokia ha realizzato un nuovo servizio di navigazione satellitare che farà concorrenza a quello di Google.
L’applicazione prende il nome di Here e potrà essere utilizzata non solo su smartphone Nokia ma anche su iOS e Android. Vediamo cosa ci offre. Lo scopo della casa finlandese è quello di fornire un servizio multi-piattaforma capace di garantire un sistema di mappe preciso e pieno di opzioni.Nella mappatura sono presenti 200 paesi e per ognuno di essi vengono indicati tutti i possibili punti di interesse.
Gli aggiornamenti del servizio avvengono quotidianamente. Come se non bastasse questo, grazie alla visualizzazione 3D, è possibile vedere i modelli tridimensionali delle strutture più importanti e ricevere le informazioni ad esse legati. Potremo quindi individuare facilmente un negozio di nostro gradimento all’interno della mappa di un centro commerciale. Si tratta di una vera e propria novità che non potrà che entusiasmare gli utenti di tutto il mondo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.