Google ha fatto nuovamente centro. Il colosso americano che già domina il mercato dei sistemi operativi con il suo Android mette a segno un altro colpo anche nell’ambito dell’hardware. Google infatti ha lanciato già da un po’ di tempo il nuovo Nexus 7 ed ora se ne sta godendo i frutti.
IL tablet, realizzato e commercializzato in collaborazione con Asus, ha riscosso in termini di vendite un grande successo ed ha quindi replicato i dati positivi fatti registrare in occasione della diffusione dei suoi predecessori.
A proposito di questo nuovo modello le aspettative sono ancora più pesanti. Il device infatti sta per arrivare anche nel nostro Paese dopo che negli Stati Uniti la sua nuova versione 3G ha fatto registrare il sold out. La notizia dell’arrivo in Italia del Nexus 7 è stata diffusa attraverso la pagina Facebook di Asus Italia. Questa novità non può che far felici tutti gli appassionati del settore visto che la mancanza della tecnologia 3G era una delle poche lacune che andavano colmate riguardanti il dispositivo.
Ricordiamo che il nuovo Nexus è stato pensato in primo luogo come mezzo da intrattenimento. Grazie a Google Play infatti è possibile impiegare il proprio tempo libero attraverso la lettura di migliaia di eBook o rilassarsi utilizzando milioni di canzoni o di film. Non manca neanche la possibilità di appassionarsi ai tanti videogame disponibili. Il nuovo Nexus 7 3G verrà venduto in Italia ad un prezzo che si aggira sui 299 euro.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.