Nella nostra ormai consueta recensione quotidiana oggi andremo ad occuparci dell’HTC Droid Dna. Si tratta di un nuovo smartphone realizzato dalla casa taiwanese che merita di essere conosciuto meglio. In quest’ultimo periodo la casa orientale sta lanciando numerosi prodotti sul mercato e di certo questo telefono era uno dei più attesi.
In rete circolavano da tempo delle indiscrezioni su di esso ed oggi vi possiamo finalmente fornire i dettagli del suo equipaggiamento. Partiamo con il dire che il device monta uno schermo Super LCD3 da 5 pollici con risoluzione Full HD in grado di garantire una visibilità davvero ottima.
Il cuore e motore del dispositivo è un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5GHz che monta la GPU Adreno 320. Non viene trascurato naturalmente il reparto multimediale in quanto sono presenti due fotocamere. La principale ha una risoluzione grafica da 8 megapixel mentre quella frontale è da 2 megapixel. Il sistema operativo che troveremo preinstallato sul telefono è Android nella versione 4.1 Jelly Bean e interfaccia Sense 4+. A garantire autonomia al device è una batteria da 2.020 mAh.
Per quel che concerne invece la connettività il prodotto supporta LTE e NFC. La RAM ammonta a 2 GB mentre sono 16 quelli di memoria integrata. L’HTC Droid DNA sarà presente per ora solo sul mercato statunitense da questa settimana attraverso l’operatore telefonico Verizon al prezzo consigliato di 200 dollari. Solo successivamente sapremo se lo smartphone arriverà anche nei mercati europei e nella fattispecie in quello del nostro Paese.