Non è molto che è uscito sul mercato il Samsung Galaxy S3, ma già si comincia a parlare del suo successore il Galaxy S4 che dovrebbe presentare delle caratteristiche del tutto diverse rispetto al precedente; la prima cosa che di certo si augurano gli appassionati è che siano stati risolti i problemi di affidabilità che ha dimostrato sin da subito il Galaxy S3.
Ma quali saranno allora le nuove caratteristiche di questo modello di ultima generazione? Secondo le prime anticipazioni che iniziano a circolare, lo schermo dovrebbe essere molto vicino ai 5 pollici, con risoluzione HD e la tipologia del display è SUPER AMOLED.
A livello tecnico invece il chip dovrebbe essere Exynos mentre invece il processore è un QuadCore Cortex, e la fotocamera posteriore dovrebbe essere di ottima qualità visto che si è ipotizzato possa essere da ben 13 megapixel; l’utilizzo di una fotocamera così potente significherebbe un vero e proprio salto di qualità per la Samsung che fino ad ora ha utilizzato fotocamere fino ad un massimo di 8 megapixel.
La potenza dell’hardware dovrebbe essere ottima visto che si tratta del chip che alimenta attualmente un tablet, mentre invece alcuni esperti sono diffidenti per quanto riguarda il tipo di processore utilizzato perché potrebbe compromettere l’efficienza di questo tipo di dispositivo, il problema principale potrebbe derivare dalla durata della batteria che potrebbe non supportare un processore di questo genere.
Grande attesa c’è per l’evento di gennaio del Ces della Samsung quando verranno presentati tutti i nuovi prodotti della casa coreana che verranno portati poi sul mercato.