Continua ad arricchirsi il panorama di prodotti telefonici di nuova tecnologia che montano un display di sempre maggiori dimensioni. Ormai è chiaro che le aziende non puntano più a realizzare un classico smartphone ma cercano di commercializzare dei dispositivi che si collochino a metà strada tra un normale telefono ed un tablet.
Sul mercato internazionale sono tanti gli esempi di questo tipo basti pensare agli ultimi device lanciati da colossi come HTC o Sharp. Adesso anche Lenovo ha deciso di scendere in pista. La casa cinese infatti, secondo le voci che circolano sia tra gli addetti ai lavori che in Rete, starebbe pensando di lanciare uno smartphone che tra le sue caratteristiche principali racchiude un display con risoluzione Full HD.
Al momento non si conoscere la diagonale dello schermo ma con ogni probabilità oscillerà tra i 4,5 e 5,5 pollici. La risoluzione grafica dovrebbe essere di 1920×1080 pixel. Il resto dell’equipaggiamento tecnico è tuttora ignoto in quanto sul device non si hanno ancora conferme ufficiali ma si sa che il sistema operativo montato sul prodotto sarà Android.
Essendo un telefono destinato alla fascia alta di consumatori la versione del sistema operativo del robottino sarà quasi sicuramente l’ultima rilasciata sul mercato ovvero Jelly Bean. Un’altra delle sue peculiarità potrebbe essere la funzione Dual-SIM. Il nuovo device Lenovo potrebbe vedere la luce durante il CES di Barcellona che è una delle manifestazioni hitech più conosciute al mondo. Per ora non possiamo che aspettare in attesa di ulteriori news che noi naturalmente siamo pronti a darvi.