Il connubio tra videogame e telefonia è diventato ormai una realtà. Sui nostri smartphone oltre che fare migliaia di operazioni e dilettarsi anche con vari tipi di fotocamere è possibile anche passare il proprio tempo libero con i videogiochi più recenti.
Essi vengono naturalmente adattati ai device telefonici. Il numero di utenti che ama il mondo videoludico è elevato e di conseguenza mettere in relazione le due realtà diventa commercialmente molto fruttuoso. A questo proposito nel Play Store, luogo utilizzato da Google dove reperire le principali applicazioni da utilizzare attraverso i dispositivi che montano il sistema operativo del robottino ovvero Android, è possibile ora trovare il primo emulatore per PSP.
Per chi non lo sapesse quest’ultima è la console portatile di casa Sony diffusa in tutta il mondo. È quindi possibile adesso giocare i titoli sviluppati per la PSP sui telefoni Android. Al momento quest’emulatore è solo una versione prototipo ma ciò nonostante sembra già essere alto il numero di utenti che ha deciso di scaricare l’applicazione.
Al momento sono pochi i device sui quali è in grado di girare quest’applicazione ed in particolar modo sono i seguenti: Nexus One, Nexus 7, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S2, Galaxy S3, Sony Xperia Play ed Ainol Novo7 Advanced II. Questo nuovo emulatore è stato realizzato da Henrik Rydgard ovvero colui che ha realizzato Dolphin per PC. Esso si aggiunge alla già lunga lista di emulatori presenti sul mercato che permettono di rivivere le nostalgiche emozioni dei videogame di un tempo che non passano mai di moda.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.