Se si facesse un sondaggio sulle passioni degli italiani, con ogni probabilità, nei primi posti troveremmo quella per il viaggio. Ognuno di noi, tempo a disposizione e condizioni economiche permettendo, ama poter scoprire posti nuovi senza necessariamente lasciare il proprio Paese per esplorare mete straniere.
Molti si spostano in aereo, altri in treno o pullman ma ce ne sono tanti altri ancora che non abbandonano la loro fedele automobile. Per chi si sposta con la propria macchina c’è un device che ormai non può mancare: il navigatore satellitare. Esso ci permette di raggiungere i posti più nascosti senza timore di perderci o di sbagliar strada. In questo settore probabilmente il più diffuso è il TomTom.
Al giorno d’oggi però non è più necessario avere il navigatore installato direttamente sulla propria auto ma è possibile utilizzarlo tramite i nostri tablet o smartphone. È in quest’ottica che da qualche tempo a questa parte Google aveva lanciato la sua applicazione TomTom Android. Il primo impatto sul mercato non fu’ però dei migliori in quanto il software non era compatibile per molti dispositivi.
Ora finalmente è arrivato un aggiornamento che farà la felicità di molti utenti. In questa nuova versione scopriamo che potranno usufruire dell’applicazione tutti i device Android che hanno una risoluzione compresa tra 800×480 pixel e 1280×800 pixel. Sono state migliorate anche le funzioni dell’applicazione in quanto ora vi è un più efficace riconoscimento dei codici postali. Il servizio TomTom Navigation è reperibile sul Google Play al costo di 34,99 euro. Coloro che invece posseggono già la prima versione del software potranno aggiornarlo gratuitamente.