La HTC sta continuamente mettendo sul mercato dei nuovi modelli in grado di soddisfare non solo ogni tipo di esigenza ma anche adattarsi ad ogni tipo di portafoglio; questo l’HTC One SV è un nuovissimo modello molto completo e funzionale ma che almeno per il momento non sembra destinato all’esordio sul mercato europeo.
Il suo spessore è di soli 9.2 mm, il display invece è di 4.3 pollici super LCD con Gorilla Glass; la rete è QuadBand GSM, con WAP, GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, ed anche LTE quando è previsto in questa versione. Non poteva certamente mancare la funzione di navigatore satellitare con le rispettive mappe.
Si possono inviare MMS, gestire le email ed anche la messaggistica istantanea, è possibile inoltre scaricare tramite internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato; non si sa ancora se potrà essere dotato anche di radio, ma non c’è nessun problema visto che la musica si può ascoltare tranquillamente con il lettore multimediale.
La memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; nel pacchetto connettività troviamo invece il bluetooth, la connessione wifi ed anche la nuovissima tecnologia che riguarda i pagamenti e cioè la NFC; oltre alle applicazioni dei social network e di Google Mobile troviamo anche una doppia fotocamera sia anteriore (da 1.6 Megapixel) che una posteriore da ben 5 megapixel, queste sono anche dotate di ottime funzioni fotografiche avanzate.
E’ possibile fare anche le video chiamate e si attende con ansia di sapere se ne verrà proposta anche una versione appropriata sul mercato europeo.