Sotto l’albero di Natale ognuno di noi si aspetta di trovare come regalo magari un ottimo device. Ci si può rivolgere in tal senso sia alla categoria degli smartphone che a quella dei tablet. Il settore hitech d’altra parte è ormai uno dei più prolifici al mondo oltre che naturalmente uno dei più apprezzati.
Il problema però è sempre lo stesso ovvero il costo dei prodotti in questione. Quando ci troviamo a parlare di dispositivi targati Nokia, Samsung e via dicendo difficilmente troviamo dei prezzi competitivi per prodotti di alta fascia. In questo caso quindi vogliamo dedicare la nostra attenzione ad uno smartphone realizzato da un’azienda italiana che presenta un prezzo davvero contenuto.
La casa in questione è la Stonex ed il telefono si chiama STX. Innanzitutto c’è da dire che si tratta di uno smartphone Dual-SIM, caratteristica questa molto apprezzata dagli utenti. Il sistema operativo installato nel device è Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. Il fulcro del terminale è un chip da 1GHz. Per quanto riguarda il display, chi acquisterà il prodotto, potrà contare su un 4,5 pollici con risoluzione qHD.
I consumatori avranno a loro disposizione 512MB di RAM e 4GB di memoria integrata naturalmente espandibile. Per lo svago ed il tempo libero potremo utilizzare due fotocamere: una da 5 megapixel e l’altra principalmente adatta alla videochiamate. A garantire la durata al dispositivo ci penserà una batteria da 2.100 mAh. Quest’ottimo equipaggiamento sarà in vendita alla modica cifra, in relazione ai prezzi di mercato attuali, di 199 euro.