Nella nostra recensione odierna, cari lettori, ci occupiamo di un prodotto targato Toshiba. Era da un po’ di tempo che non trattavamo un device realizzato dal colosso giapponese. L’azienda, da sempre specializzata nel settore dei tablet e dei personal computer, sembrava un po’ sparita dalle luci della ribalta.
Ora invece rieccola qui pronta a commercializzare il nuovo Excite 10 SE. Andiamo a conoscere meglio questo interessante dispositivo. Partiamo analizzando il tablet dal punto di vista estetico e dell’ergonomia. Il device si presenta maneggevole e pratico da utilizzare. La sua scocca infatti presenta uno spessore di appena 10mm.
Nonostante un hardware di tutto rispetto il suo peso raggiunge solo i 640 grammi. Diamo ora un’occhiata al suo equipaggiamento tecnico. Il sistema operativo preinstallato nel dispositivo è Android di casa Google nella sua ultima versione per ora reperibile sul mercato ovvero la 4.1 Jelly Bean. Il cuore e motore del Toshiba Excite 10 SE è costituito da un chip quad-core NVIDIA Tegra 3 Super 4-Plus che dovrebbe garantire un’elevata potenza unita a bassi consumi.
Per quel che concerne lo schermo in dotazione troviamo un 10 pollici. L’azienda nipponica non ha tralasciato neanche il reparto multimediale che è ben rappresentato da una fotocamera con risoluzione grafica da 3 megapixel. Il tablet offre naturalmente il supporto MicroSD e dal punto di vista della connettività garantisce WiFi, Bluetooth. Il device è in vendita al costo di 349,99 dollari per la versione con 16GB di memoria integrata. Al momento in cui scriviamo non sono ancora note eventuali informazioni su un suo futuro arrivo anche in terra europea.