Cari lettori siamo qui pronti ad esaminare un nuovo smartphone che arriva a noi direttamente dalla lontana Cina. Ci stiamo riferendo al Find 5, device realizzato dall’azienda Oppo. Del nuovo prodotto asiatico se ne parlava già da diverso tempo. In Rete erano molteplici le voci sul suo conto ed anche l’aspettativa era tanta in quanto tra gli addetti ai lavori ci si attendeva un terminale davvero di qualità.
È giunto finalmente il momento di scoprirlo e di capire se realmente il telefono può essere classificato tra i device di fascia alta. Partiamo analizzando prima il suo reparto software. Gli utenti che vorranno godere dei servizi installati sul telefono potranno usufruire come sistema operativo di quello commercializzato da Google ovvero Android. La versione che ci troveremo a maneggiare è la 4.1 Jelly Bean. Lo smartphone promette di essere davvero potente in quanto monta un chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core che lavora alla frequenza di 1,5GHz.
Dell’equipaggiamento fa parte anche una GPU Adreno 320. Il reparto multimediale è ben fornito in quanto sul telefono sono presenti due fotocamere: una è da 13 megapixel ed è in grado di registrare video fino a 120fps mentre l’altra ha un semplice obbiettivo da 1,9 megapixel. Lo schermo in dotazione al dispositivo è un IPS con diagonale da 5 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. La durata del telefono è garantita da una batteria da 2.500 mAh. Al momento non siamo a conoscenza del prezzo del nuovo prodotto Oppo che troveremo nei negozi a partire dai primi mesi del 2013.