Il periodo natalizio sembra essere propizio per Apple: la casa di Cupertino può infatti dare una buona notizia per gli utenti del nostro Paese.
Finalmente sull’Apple Store italiano è arrivata la tanto desiderata disponibilità immediata per iPhone 5. Il che indica che non appena verrà ricevuto il pagamento con carta di credito, il device verrà spedito.
Il prezzo di partenza del device a 16 GB è di 729 euro, ma la notizia sicuramente più interessante é il grande successo dell’Iphone 5 in Cina: 2 milioni di unità vendute in appena un weekend, un vero e proprio record che l’azienda ha festeggiato con un comunicato: “Il responso dei clienti ad iPhone 5 in Cina è stato incredibile; praticamente ha creato un nuovo record col miglior weekend di vendite mai registrato in Cina” ha affermato Tim Cook, il CEO di Apple. “La Cina è un mercato molto importante e i clienti lì non vedono l’ora di mettere le mani sui prodotti Apple.”
Entro la fine di dicembre iPhone 5 diventerà disponibile in più di 100 Paesi, un vero e proprio record per lo smartphone di Apple. Ma vediamo le caratteristiche principali del dispositivo per chi ancora non le conoscesse lo smartphone si racchiude in 123.8 x 58.6 x 7.6 millimetri con un peso di soli 112 grammi.
Iphone è dotato di un display multi-touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, con una doppia fotocamera una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da Megapixel con auto focus, flash LED e geotagging delle immagini e il processore Apple A6