Di certo la serie Galaxy è quella che ha dato il maggior numero di soddisfazioni all’azienda coreana produttrice di telefoni cellulari Samsung non solo dal punto di vista dell’apprezzamento da parte degli appassionati ma anche dell’ottima qualità messa sul mercato ad un altrettanto ottimo prezzo che in tempi di crisi è davvero fondamentale per il successo di un prodotto.
Non si hanno ancora molte informazioni per quanto riguarda il suo debutto sul mercato ma anche per quanto riguarda il prezzo che dovrebbe avere, è disponibile sia nella versione ad una sola SIM che nella versione Dual Sim; sono incluse sia le applicazioni per i social network che quelle di Google Mobile.
In una sola schermata è possibile utilizzare due app contemporaneamente, ci sono delle funzioni intelligenti come il Direct Call, Smart Alert, Popup Video, AllShare Play; i colori sono bianco, blu, rosso, nero, grigio ed anche marrone. Il display è abbastanza grande di circa 5 pollici, la rete invece è QuadBand GSM con funzione di navigatore satellitare.
Il sistema operativo è un Android OS con processore dual core, la memoria è espandibile e tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati; la fotocamera è doppia quella posteriore è da 8 megapixel mentre invece quella anteriore è da 2 megapixel con flash led, stabilizzatore, zoom digitale e la possibilità di fare le video chiamate. Tutto sommato si tratta di un modello di telefono in complesso con ottime caratteristiche tecniche e che molto probabilmente sarà messo sul mercato anche ad un buon prezzo.