Ci troviamo oggi parliamo nella nostra recensione di un nuovo tablet messo in commercio da Archos. L’ultimo device dell’azienda francese che avevamo avuto sottomano, ormai qualche mese orsono, era stato un prodotto destinato ad una fascia di utenti più piccoli perché era quasi un tablet-giocattolo. In quell’occasione le caratteristiche tecniche del terminale erano piuttosto ridotte.
Stavolta invece andremo a scoprire un dispositivo davvero all’avanguardia che può puntare a piazzarsi nei top gamma che montano Android e che mira a fare un esordio in grande stile in vista dell’ormai prossimo 2013. Il nuovo prodotto di cui stiamo parlando è l’Archos 97 Titanium HD.
Osservando il tablet dal punto di vista estetico si nota come la scocca presenti uno spessore di appena 9mm. Il device ha come fulcro un processore di tipo dual core da 1,6GHz mentre la GPU è una quad-core. I consumatori avranno a loro disposizione 1GB di RAM ed 8GB di memoria integrata. Per quanto riguarda il display ci troviamo di fronte ad un 9,7 pollici con risoluzione grafica da 2.048 x 1.536 pixel.
Il reparto multimediale è composto da due fotocamere: una è da 5 megapixel mentre l’altra è da 2 megapixel ideale per le videochiamate. Completa l’equipaggiamento l’immancabile supporto MicroSD. Come già detto in precedenza il sistema operativo preinstallato sul terminale sarà quello realizzato da Google. Al momento non è nota la data di arrivo sul mercato del dispositivo e neanche il suo prezzo di vendita ma vi aggiorneremo appena ci saranno ulteriori comunicazioni in merito.