Il BlackBerry Curve 8900 è il nuovo smartphone quad-band EDGE proposto da RIM che offre connettività globale per l`accesso veloce ai dati e la navigazione sul web. Lo smartphone può essere usato per la navigazione su Internet, l`accesso e il controllo degli indirizzi di posta email attraverso BlackBerry Internet Service e BlackBerry Enterprise Server.
Ha un ampio e nitido schermo HVGA+ da 2.4 pollici (a 480×360 pixel) e offre connettività flessibili grazie al supporto del Wi-Fi (802.11 b/g) e GPS incorporati.
Le dimensioni (109x60x13.5 millimetri con un peso di circa 110 grammi) del BlackBerry Curve 8900 rendono il nuovo smartphone di RIM il più sottile BlackBerry a tastiera estesa che si propone con un elegante e raffinato design, confortevole per un uso sia ad una che a due mani.
Il nuovo smartphone di RIM presenta un ricevitore Wi-Fi®, un veloce processore (512Mhz) e il GPS integrati oltre ad un eccellente schermo ad alta risoluzione che permette agli utenti di lavorare e allo stesso tempo divertirsi, anche in mobilita`. Stranamente manca la connessione UMTS e quindi HSDPA.
E proposto tramite due operatori: Wind e Vodafone
Il BlackBerry Curve 8900 offerto da Vodafone è disponibile per tutti i clienti a 429 euro sia nei punti vendita che sullo shop online (www.vodafone.it).
Inoltre grazie a Vodafone Pack per BlackBerry, l’offerta dati concepita per la connessione degli smartphone BlackBerry ad Internet, tutti gli utenti Vodafone potranno navigare attraverso il portale Vodafone live!, avere libero accesso alle attività di browsing, email push, messaggistica istantanea oltre a tutta una serie di altre applicazioni di telefonia mobile come Windows Live Messenger per BlackBerry o Facebook per BlackBerry.
Vodafone Pack per BlackBerry è disponibile al prezzo di 10 euro al mese per i clienti in abbonamento e 3 euro a settimana per i clienti che scelgono l`opzione ricaricabile.
I professionisti e le aziende possono avere il nuovo BlackBerry Curve 8900 al prezzo di 19 euro al mese grazie all`offerta ‘No Problem Mail Professional Plus` che include il servizio BlackBerry Internet Service per inviare e ricevere email in tempo reale.
Il nuovo smartphone di RIM è inoltre disponibile per tutti i clienti che aderiscono al piano Vodafone Mio Business Tutto con una spesa mensile aggiuntiva di 7 euro. I prezzi delle offerte business sono da intendersi IVA esclusa. ‘No Problem Mail Professional Plus`e Vodafone Mio Business Tutto prevedono una durata contrattuale di 24 mesi.
Wind propone il nuovo smartphone nei propri negozi a partire dal 2 febbraio al prezzo di 399 euro in abbinamento a una SIM ricaricabile oppure a 13€ al mese per i Clienti in abbonamento. Attivando il servizio BlackBerry Internet Service su una scheda SIM prepagata prima dell`8 marzo 2009, i Clienti Wind potranno accedere gratuitamente al servizio per i primi 3 mesi.
Allo stesso modo i Clienti in abbonamento che attivano il servizio BlackBerry Internet Service™ su una nuova scheda SIM Wind prima dell`8 marzo 2009, potranno accedere gratuitamente al servizio per i primi 6 mesi. Al termine delle promozioni il costo mensile sarà di 12€ al mese con traffico email e internet illimitato sia per i Clienti con Sim ricaricabile sia per quelli in abbonamento.
Fonte: Pcworld.it