In un panorama hitech sempre più contraddistinto da prodotti che presentano grosse qualità ma anche elevati costi oggi andiamo ad occuparci di un telefono, di portata media, che può interessare coloro che non intendono spendere un capitale nell’acquisto di uno smartphone.
Il device che sarà oggetto della nostra recensione è l’Acer V360. Si tratta di un dispositivo dal bagaglio tecnico non eccelso ma che merita comunque la nostra attenzione. Partiamo con l’analizzare il suo scompartimento hardware. Lo smartphone presenta un display da 4,5 pollici con risoluzione qHD da 960 x 540 pixel e densità di 245 ppi.
Il fulcro del prodotto è un chip di tipo dual core che lavora alla frequenza di 1GHz. Per quanto riguarda il reparto software il sistema operativo montato sul terminale è quello ideato e venduto da Google ovvero Android che in questo caso troveremo nella versione 4.1.1 Jelly Bean. Non viene trascurato il settore multimediale di cui fanno parte due fotocamere utili soprattutto nel tempo libero.
Quella posteriore è dotato di un obbiettivo da 5 Mpxl mentre quella frontale è una semplice VGA ideale per le videochiamate. Non manca la connettività che è garantita dai dispositivi Wi-Fi e Bluetooth. Esteticamente parlando il nuovo prodotto Acer offre una scocca spessa 9,9 mm ed un peso di 140 grammi. Lo smartphone per ora non è previsto in Europa e dovrebbe vedere la luce in Cina ad un costo di circa 300 dollari. Vi terremo informati sul suo debutto ufficiale sul mercato.