Arrivano finalmente delle notizie sul nuovo potente smartphone che si appresta a lanciare sul mercato ZTE. Il colosso cinese sta per mettere a disposizione dei consumatori un telefono che prenderà il nome di Grand S e che si collocherà sicuramente tra i terminali di fascia alta.
Del device se ne parla già da tempo ma ora abbiamo a disposizione le sue peculiarità tecniche che andremo a svelarvi. Partiamo con il dire che lo ZTE Grand S sarà mosso da un potente chip Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core.
Lo schermo presenterà quasi sicuramente un’ampia diagonale da 5 pollici Full HD 1080p. Saranno ben 2 i GB di RAM che troveremo sul dispositivo. Il sistema operativo che si occuperà di gestire le varie operazioni all’interno del prodotto sarà Android Jelly Bean. Grande qualità è presente anche nel settore multimediale in quanto la fotocamera offre un obbiettivo da ben 13 megapixel di risoluzione grafica.
L’autonomia al nuovo prodotto ZTE verrà garantita da una batteria da 2500 mAh. Ad una prima occhiata il telefono si presenta elegante e molto sottile in quanto è spesso appena 6.9 mm. Si tratterà quindi di un prodotto di classe. Lo smarthpone, con ogni probabilità, verrà presentato in via ufficiale durante il CES 2013 che si svolgerà negli Stati Uniti e con precisione nella città di Las Vegas. Al momento quindi non possiamo indicarvi il prezzo di commercializzazione del terminale e la data di arrivo nei negozi europei ed in particolare italiani.