Ciò che colpisce spesso i consumatori della serie One Touch di Alcatel è il fatto che non tutti i modelli che vengono lanciati su altri mercati mondiali poi arrivano anche su quello italiano o comunque europeo; e questo potrebbe essere il caso anche dello Scribe X di cui ancora non si sa nè l’uscita e neppure l’eventuale prezzo di mercato.
Nonostante si abbiano ancora poche informazioni su questo modello, si sa che sarà uno dei prodotti di punta dell’Alcatel per questo 2013; lo schermo è da ben 5 pollici con una risoluzione altissima, Full HD, sensore di prossimità ed accelerometro. Almeno nel periodo della sua uscita dovrebbe essere disponibile solo nel colore nero e bordi di altro colore.
Ovviamente dal punto di vista della dotazione tecnica non possono certamente mancare le applicazioni per i social network e quelle di Google Mobile che ormai si trovano nella maggior parte di modelli di telefono cellulare; QuadBand GSM, con WAP, GPRS, EDGE, 3G, HSDPA, funzione di navigatore satellitare ed anche Google Maps. Si possono gestire sia le email che la messaggistica istantanea con questo cellulare, ma anche scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati.
Non si sa ancora però se sarà presente anche la radio, sicuramente il lettore multimediale sì che permetterà sia di ascoltare la musica che di visualizzare i video; il sistema operativo è un Android OS mentre invece il processore è quad core, la fotocamera posteriore sarà certamente da 12 megapixel e questo la rende sicuramente ottima per fare foto e video mentre quella anteriore potrà essere usata per le video chiamate.
Presto si avranno ulteriori notizie sull’uscita e l’eventuale prezzo di questo nuovissimo modello della Alcatel.