Nel mondo del commercio è usuale che nascano collaborazioni tra aziende che realizzano prodotti tra loro legati. Questo accade in particolar modo nel settore hitech dove i colossi che commercializzano smartphone o tablet tendono naturalmente a stringere alleanze con coloro che producono i processori, che sono l’anima dei loro device.
A questo proposito una delle alleanze che ultimamente sta riscuotendo più successo sul mercato è quella tra Lenovo ed Intel. La casa cinese infatti ha già in passato venduto dei prodotti alimentati dai chip Intel come ad esempio il K800 ed ora si prepara a lanciare un nuovo smartphone sempre seguendo questa scia.
Il telefono di cui parleremo è il Lenovo IdeaPhone K900. Partiamo con il dire che il dispositivo offre agli utenti uno schermo con diagonale da 5.5 pollici risoluzione grafica Full HD da 1920 x 1080 pixel. Esso si presenta molto resistente in quanto è protetto dal Corning Gorilla Glass 2. Come detto in precedenza il processore è un Intel e nello specifico è un Atom Clover Trail+ Z2580 dual core con frequenza operativa di 2 GHz.
Gli utenti possono usufruire di 2 GB di memoria RAM e da 16 a 64 GB di memoria ROM. Il sistema operativo che potremo usare sul terminale e Android. La fotocamera è di qualità in quanto è da 13 Mpixel con doppio flash LED. Ergonomicamente parlando il telefono presenta uno spessore di 6,9mm ed un peso di 162 grammi. Per ora il prodotto Lenovo è reperibile solo in Oriente e solo tra qualche tempo sapremo se arriverà in Europa.