Il CES 2013 è un evento importantissimo per quanto riguarda la tecnologia e sono molti i modelli di telefono cellulare che sono stati presentati durante l’evento; è ovviamente una versione aggiornata del Galaxy S 2, dallo spessore di 8.5 mm è un cellulare dal design molto compatto ma allo stesso tempo anche elegante.
Si tratta certamente di una versione con interfaccia notevolmente migliorata rispetto al modello precedente, e presenta anche diverse nuove funzioni intelligenti: Direct Call, Smart Stay, Smart Alert, Pop Up Video e S Voice; ci sono anche le applicazioni per i social network e quelle di Google Mobile. E’ disponibile nei colori bianco e blu scuro, la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA.
Il display è da 4.3 pollici super Amoled Gorilla Glass con accelerometro, sensore di prossimità e luminosità, per quanto riguarda la batteria invece abbiamo un’autonomia di circa 290 ore in standby e 5 ore in conversazione; a livello di connettività invece non potevano certamente mancare navigatore satellitare, connessione wifi, bluetooth e la tecnologia NFC per i pagamenti con carta che è una funzione opzionale.
E’ possibile inoltre scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, il sistema operativo è Android OS con processore Dual Core, la memoria interna è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 64 GB; la musica si può ascoltare sia con la radio che con il lettore multimediale. C’è una doppia fotocamera da 8.1 megapixel e 2 megapixel, la possibilità di fare le video chiamate, fare ottime foto ed anche ottimi video.
Si attendono ulteriori notizie però per quanto riguarda il periodo di uscita del cellulare ed il suo prezzo.