La serie One Touch e soprattutto quella Pop rappresenta la parte di modelli sicuramente più economici che la Alcatel è in grado di offrire; infatti l’S Pop è non solo uno dei più economici ecom’è già accaduto anche per molti altri modelli è stato presentato anche questo durante il CES 2013 a Las Vegas.
Si tratta inoltre del modello che è disponibile in moltissimi colori diversi di gran tendenza e adatto davvero a tutti. Si tratta di un modello che ha la rete Triband GSM con WAP, GPRS, 3G, EDGE e HSDPA, possiede un display da 3.5 pollici con accelerometro e sensore di prossimità; è possibile inoltre gestire con questo cellulare le email e tutti i tipi di messaggistica istantanea, inoltre attraverso internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati, una piccola pecca può essere l’assenza della radio FM.
La musica si può comunque ascoltare attraverso il lettore multimediale che permette di visualizzare anche i principali formati video, la memoria interna invece è espandibili con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB; il sistema operativo invece è un Android OS versione 4.1 con un processore ad 1 GHz. Per quanto riguarda il pacchetto connettività fino ad ora è stata confermata solamente la presenza del bluetooth, ma sono presenti anche le applicazioni per i social network e di Google Mobile.
Grazie alla presenza della doppia fotocamera anteriore e posteriore è possibile non solo scattare foto e registrare video ma anche fare video chiamate, sono rispettivamente da 3.2 e 0.3 megapixel; ancora non si hanno precise informazioni sul periodo dell’uscita e l’eventuale prezzo ma si pensa al primo trimestre di quest’anno.