Negli ultime tempi le nostre recensioni sono state quasi sempre monopolizzate da prodotti che montano il sistema operativo Android. Il software creato da Google è indubbiamente il più diffuso sul mercato come dimostrano anche i dati di vendita che vengono resi pubblici al termine di ogni anno.
Il fatto però che la maggior parte delle aziende decida di dotare i propri device del sistema operativo del “robottino” non vuol dire che gli altri tablet che montano programmi diversi non meritano la nostra attenzione.
A questo proposito Asus ha da poco lanciato sul mercato un ottimo tablet che viene gestito da Windows 8. La “tavoletta magica” a cui ci riferiamo è il VivoTab Smart. Andiamo a conoscere meglio il suo equipaggiamento hardware. Il dispositivo come schermo monta un display con diagonale 10,1 pollici di tipo LED con risoluzione grafica HD da 1366 x 768 pixel. Il fulcro del prodotto è un processore Intel Atom Z2760 Clover Trail.
Per quel che concerne la RAM sono 2 i GB a disposizione. Per lo svago ed il tempo libero l’ Asus VivoTab Smart offre agli utenti due obbiettivi: quello posteriore ha una risoluzione da 8 megapixel e garantisce auto-focus e registrazioni in formato Full HD mentre quello anteriore è da 2 megapixel. Dal punto di vista dell’ergonomia il tablet presenta uno spessore di 9,7 mm ed un peso di 580 grammi. Ottima è la durata della batteria in dotazione e come accessorio è possibile avere una tastiera magnetica wireless TranSleeve Keyboard. Il terminale arriverà nei prossimi mesi in Italia.