Gli smartphone sono sempre meno cellulari e sempre più computer, ma uno dei loro difetti spesse volte è l’essere troppo fragili e poco resistenti.
Nasce così da qualche anno la categoria degli smartphone super resistenti e ad inserirsi in questa categoria entrerà ben presto un nuovo device di Samsung.
Uno smartphone che la Casa coreana lancia per sostituire il Samsung Galaxy X Cover, commercializzato un anno fa con certificato IP67 resistente. Come tutti i telefoni di questo settore, questo smartphone aveva tra le sue caratteristiche la resistente all’acqua, alla polvere e agli urti.
Telefoni che sono da sempre amati da chi ama i device super tecnologici ma che nella vita fa un lavoro che lo porta spesso ad essere in contatto con polvere o acqua o per tutti gli amanti degli sport estremi, che con questi telefoni resistenti possono unire le due pasioni.
A febbraio durante il prossimo Mobile World Congress 2013 arriverà il suo successore, ossia il Samsung Galaxy X Cover 2. Un device di cui ancora non si conoscono il processore e la Ram, ma dalle caratteristiche tecniche che emergono sembra essere un terminale veramente interessante.
Guardiamo i rumors che emergono dalla rete patendo dal display da 4 pollici TFT WVGA (800×480). L’anima del device sarà data dal sistema Android 4.1 o 4.2 Jelly Bean e una memoria interna 4GB espandibile tramite microSD.
Dal punto di vista della rete troviamo il supporto delle reti EDGE (850/900/1800/1900) HSPA+21.1Mbps, HSUPA 5.76Mbps (850/900/1900/2100) e Bluetooth. Non può mancare la doppia fotocamera una posteriore da 5 Mpxl, frontale da 0,3 Mpxl.