La Panasonic fino ad ora non aveva prodotto moltissimi tablet, ma evidentemente spinta anche dalle grandi richieste di mercato, ha deciso di puntare su un dispositivo che sia di qualità e soprattutto resistente; prima di tutto, bisogna dire che ovviamente è stato presentato al CES 2013 di Las Vegas.
E’ quello della misura più piccola visto che Panasonic ne ha presentati due e questo è quello che si affida al sistema operativo Android mentre invece l’altro a Windows, questo ha 7 pollici di schermo e l’altro è più grande. Il prezzo però è quello che lascia un po’ spiazzati i consumatori, infatti questo che dovrebbe essere il modello più accessibile ha un costo di circa 799 euro.
Bisogna dire però che a livello di caratteristiche fisiche non è come gli altri tablet, infatti questo è studiato per essere molto robusto e resistente a condizioni sia ambientali sia lavorative proibitive; c’è il sensore della luce ambientale per lo schermo così come anche la gestione della luminosità. La memoria che c’è all’interno è di 16 GB e consente di memorizzare un gran numero di file multimediali.
Sul lato posteriore troviamo una fotocamera davvero ottima da ben 13 megapixel mentre quella anteriore è da 1.3 con autofocus e flash Led, di solito questi dispositivi dispongono solo di connessione 3G ma chi vuole può far aggiungere la 4G; a livello di connettività ci sono anche il bluetooth, la connessione wifi e la tecnologia per i pagamenti NFC. La durata della batteria è abbastanza buona visto che siamo intorno alle 8 ore, per quanto riguarda l’uscita sul mercato è prevista per febbraio 2013.