Quando ci capita nelle nostre recensioni di occuparci della serie Xperia, prodotta e venduta dalla Sony, generalmente ci troviamo a parlare di ottimi smartphone che tendono a soddisfare le esigenze tecniche ed estetiche degli utenti di tutto il mondo.
Stavola però il colosso giapponese pare abbia denominato con la sigla Xperia un terminale che non è un telefono bensì un tablet. La “tavoletta magica” in questione è il Sony Xperia Tablet Z.
Sembra proprio che esso sia un ottimo dispositivo destinato a lottare corpo a corpo con l’agguerrita concorrenza rappresentata dai vari prodotti targati Samsung o Apple. Siete pronti a conoscere il suo equipaggiamento? Partiamo dicendo che il tablet come schermo dovrebbe poter offrire un display con risoluzione grafica Full HD e diagonale da 10,1 pollici. A gestire i vari processi all’interno del device sarà un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core che lavora alla frequenza di 1,5GHz.
Per lo svago ed il tempo libero sono presenti due fotocamere. L’obbiettivo principale ha una risoluzione da 8.1 megapixel mentre quella frontale è da 2.2 megapixel. A garantire durata al prodotto ci penserà una batteria da 6.000 mAh. Gli utenti avranno a loro disposizione 2GB di RAM e 32GB di memoria integrata. La connettività non è trascurata, nel nuovo tablet Sony, in quanto esso dispone di supporto LTE ed NFC. Dal punto di vista del software troveremo il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Il dispositivo inoltre è stato realizzato in un materiale che rende la scocca alquanto resistente. Per ora resta ignoto il suo arrivo ufficiale sul mercato.