In queste ultime settimane stiamo presentando nelle nostre recensioni delle tipologie di telefoni davvero variegate. Si va dagli smartphone ultra potenti ed alquanto costosi a quelli low cost dotati di un equipaggiamento medio-basso fino ad arrivare ai “phablet” che possono essere considerati una categoria a parte in quanto dotati di schermi di grosse dimensioni.
La nostra attenzione nella giornata odierna sarà dedicata ad uno smartphone realizzato da Alcatel. Il dispositivo del quale enunceremo le qualità è l’ Alcatel One Touch Idol Ultra. Il telefono è stato mostrato per la prima volta al pubblico durante il CES di Las Vegas.
Diamo il via alla nostra analisi dettagliata. Lo schermo che troviamo in dotazione offre una diagonale da 4.7 pollici ed una risoluzione grafica da 1280×720 pixel. Andiamo a dare un’occhiata al processore. Il chip presente è un dual core che opera alla frequenza di 1.2GHz. Molto importante è naturalmente la memoria a disposizione ed in questo caso abbiamo 1GB di RAM ed 8GB di storage interno.
Per lo svago ed il tempo libero chi ama la fotografia potrà utilizzare un obbiettivo da 1.3 MP ed uno da 8 MP in grado di registrare video a 720p. Il sistema operativo che fungerà da software principale è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Nel complesso quindi ci troviamo davanti ad un ottimo prodotto che però per ora non vedremo in Europa. Il nuovo device Alcatel infatti sarà commercializzato nel territorio cinese ad un prezzo di 340 euro e solo tra qualche mese sapremo se arriverà nel Vecchio Continente.