Parlando della serie Optimus di LG si rimane certamente colpiti dal fatto che sono stati messi sul mercato diversi modelli in grado di soddisfare diverse esigenze soprattutto di portafoglio vista la grave crisi economica; il Pro inoltre è anche un modello migliorato in alcune caratteristiche tecniche rispetto a quello precedente.
Sono incluse non solo le applicazioni per i social network ma anche quelle di Google Mobile; c’è una funzione che permette di utilizzare lo zoom mentre si visualizzano i video, vedere diversi contenuti sia sul display che sulla TV, e addirittura la possibilità di vedere due contenuti contemporaneamente.
Le foto invece si possono scattare sia con il comando vocale che con la possibilità di scegliere tra quelle scattate qual è venuta meglio; la grandezza del display è di ben 5 pollici, l’autonomia della batteria garantisce invece circa 280 ore in standby e in conversazione invece 6. Il sistema operativo è un Android OS mentre invece il processore è un QuadCore che garantisce delle buone prestazioni.
A livello di connettività troviamo non solo bluetooth e connessione wifi ma anche la tecnologia per effettuare pagamenti con la propria carta la NFC; è possibile scaricare da internet diversi tipi di contenuti multimediali così come anche ascoltare la musica con un’ottima qualità del suono. Per quanto riguarda le fotocamere sono due, da 13 e da 1.3 megapixel che oltre alle normali funzioni permettono di fare anche delle ottime video chiamate.
Si tratta indubbiamente di un dispositivo di ottima qualità ma del quale però ancora non si sa il periodo di uscita o il prezzo di vendita sul nostro mercato.