Gli operatori sono sempre più interessati in questo periodo alle offerte dati, per l’esigenza sempre più forte dai parte degli utenti di avere internet in mobilità. In questi giorni abbiamo parlato delle offerte di Vodafone Italia proprio per le tariffe dati, ora l’operatore lancia anche alcuni nuovi servizi che riguardano proprio questo tipo di connettività.
L’operatore ha infatti deciso di potenziare la sua connettività 3G HSPA+ in oltre 40 localitá sciistiche italiane. Questa infatti è la stagione delle settimane o dei semplici week bianchi in cui sono molti gli utenti che passano il loro tempo nelle località sciistiche per dedicarsi al loro sport e alla loro passione preferite. Ma proprio in montagna spesse volte ci troviamo in difficoltà a prendere la linea e se dobbiamo inviare una mail di lavoro o privata a meno di non trovare una zona wifi siamo in panne. Ora questa situazione può cambiare grazie a Vodafone consentendo in 40 località turistiche la velocità di download fino a 43.2 Mbps.
Un potenziamento quella della rete 3G che diventa sempre più inevitabile visto che aumenta sempre di più la quantità delle persone che utilizzano il telefono non solo come telefono, ma per andare sui social, per controllare la mail e per giocare.
Ecco i comuni interessati a questo potenziamento da Vodafone: Alleghe; Aprica; Badia; Cervinia (Valtournenche); Cesana Torinese; Chiesa in Valmalenco; Corvara in Badia; Courmayeur; Falcade; Frabosa Soprana; La Thuile; La Villa (Badia); Limone Piemonte; Madesimo; Madonna di Campiglio (Pinzolo); Pila (Gressan); Ponte di Legno; Pragelato; Sauze d’Oulx; Schilpario; Barzio; Campitello di Fassa; Dimaro; Folgaria; La Salle; Monea; Pellizzano; Pozza di Fassa; San Tomaso Agordino e Valle di Cadore