La serie Optimus di LG è sicuramente quella che ha riservato il maggior numero di sorprese a coloro che l’hanno acquistato non solo per la sua ottima qualità ma anche per il suo prezzo nella maggior parte dei casi accessibile; con uno spessore minore di 9 mm e applicazioni dei social network e di Google Mobile incluse è il nuovo modello Optimus G Pro.
E’ possibile inoltre gestire non solo le email ma anche la messaggistica istantanea, il suo schermo ad alta risoluzione è da ben 5 pollici mentre l’autonomia della batteria garantisce circa 280 ore in standby e 6 in conversazione. Il sistema operativo è un Android OS versione 4.1 con processore Qualcomm Snapdragon S 4 Quad Core.
La memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB con una Micro SD, a livello di connettività sono presenti non solo connessione wifi ma anche bluetooth, e tecnologia NFC per effettuare i pagamenti con la carta; c’è una doppia fotocamera da 13 e da 2.4 megapixel che non solo fanno ottime foto e video ma permettono anche di effettuare delle ottime video chiamate.
La funzione Live Zooming permette di usare lo zoom mentre si visualizza un qualsiasi video, Dual Screen Dual Play che permette di visualizzare contenuti sia sul cellulare che sulla Tv, Q Slide è quella che invece divide lo schermo a metà per visualizzare due contenuti contemporaneamente; Cheese Shutter è invece quella funzione che permette di fare foto attraverso un comando vocale.
Per ora però non ci sono notizie certe sulla data dell’uscita e nemmeno sul prezzo.