L’azienda cinese Lenovo è pronta ad arricchire la propria offerta presentando sul mercato mondiale un nuovo telefono. Nel caso specifico però non si tratta di un semplice smartphone ma bensì di un “phablet” che promette di essere davvero qualitativo. Il terminale è il Lenovo K5 ed il suo sbarco era già atteso da molto tempo. Tra gli addetti ai lavori infatti le voci su di esso si sono via via sempre più intensificate visto che il suo bagaglio tecnico è davvero di prim’ordine.
Vi andiamo a spiegare il perché di questo nostro entusiasmo. Il Lenovo K5 si presenta innanzitutto molto elegantemente dal punto di vista estetico. Il terminale infatti ha una scocca unibody in alluminio ed è spesso solamente 6,7 millimetri. Di conseguenza è un dispositivo altamente maneggevole e pratico da usare. Entrando invece nello specifico dei dettagli prettamente tecnici il “phablet” monta il sistema operativo Android che troveremo nella versione 4.2.1 Jelly Bean.
La sua principale peculiarità e soprattutto particolarità risiede nel processore in quanto il Lenovo K5 dispone di un Intel Atom dual-core molto potente in quanto lavora alla frequenza di 2 GHz. Va di conseguenza che anche la RAM a disposizione degli utenti sia molto elevata in quanto raggiunge i 2 GB. Fotocamera ad alta qualità quella in dotazione in quanto offre un obbiettivo da 13 megapixel. Lo schermo è di tipo Full HD con diagonale da 5,5 pollici e densità da 404 pixel. L’autonomia al dispositivo è garantita da una batteria da 3.500 mAh. Al momento è sconosciuto il prezzo del device.