Oggi torniamo ad occuparci di prodotti targati Asus. Negli scorsi giorni vi abbiamo presentato il Vivo Smart Tab, un ottimo tablet che l’azienda coreana si appresta a far giungere nel nostro Paese. Il prodotto in questione è sicuramente di buona qualità ma dovrebbe avere anche un prezzo di mercato alquanto elevato ed è per questo che nella recensione odierna vogliamo trattare sempre un tablet Asus ma stavolta dal costo più contenuto.
Il terminale che vi faremo conoscere è l’Asus MeMo Pad ME172V. Dalle sue specifiche tecniche capirete subito che si tratta di un dispositivo entry level. Cominciamo mettendo sotto la nostra lente d’ingrandimento il reparto hardware del device. A muovere le fila di tutti i meccanismi all’interno del tablet sarà un processore VIA WM8950 che lavora alla frequenza di 1GHz e come grafica monta una Mali 400. Lo schermo sarà un display con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel.
Gli utenti che acquisteranno il prodotto Asus potranno disporre di 1GB di memoria RAM mentre lo storage andrà da 8GB a 16GB grazie alle schede microSD. Non mancherà la connettività in quanto il dispositivo supporterà il WiFi. A dare una discreta autonomia al prodotto ci penserà una batteria da 4270 mAh. Passando invece al software sul tablet troveremo preinstallato il sistema operativo di Google ovvero Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Il nuovo prodotto Asus sarà venduto a circa 150 dollari. Al momento non conosciamo la data del suo arrivo in Europa ed in particolare in Italia.