Facebook è senza dubbio il principale nonché il più usato social network presente in Rete. Gli utenti di tutto il mondo lo utilizzano non solo per creare ed instaurare rapporti interpersonali ma anche per usi lavorativi. Esso è stato via via negli anni sempre più migliorato ed è diventato maggiormente personalizzabile.
Si sa che però nel campo della tecnologia si ricerca sempre la perfezione e comunque non ci si ferma mai. Partendo da questa considerazione oggi vi vogliamo mettere a conoscenza, cari lettori, di una nuova opportunità che presto offrirà Facebook.
Il colosso americano sta aggiornando il suo Facebook Messenger, disponibile sia per i sistemi operativi Android che per quelli iOs in modo che esso possa offrire le telefonate gratuite. Questo servizio è già disponibile con Skype ed ora Facebook ha deciso di non essere da meno. I vertici del social network hanno confermato che la nuova opzione sarà disponibile al più presto negli Stati Uniti. Al momento non sono stati resi noti i tempi di un suo arrivo anche nel resto del mondo ed in Europa in particolare.
Il funzionamento dell’opzione sarà abbastanza elementare in quanto, dopo aver scaricato l’update, basterà scegliere un proprio amico, aprire la conversazione e poi cliccare sul pulsante informazioni selezionando “free call”. I messaggi di testo quindi non saranno più i soli che si utilizzeranno tra amici. Quest’iniziativa da parte di Facebook non potrà che essere accolta in maniera entusiastica dagli utenti di tutto il mondo che non faranno altro che apprezzare ancora di più il social network in questione.