Alcatel, ebbene si, parliamo nuovamente di quest’azienda che sembra non conoscere pause. Dopo aver presentato nei giorni scorsi un nuovo smartphone di questo colosso mondiale dell’hitech ora andremo a scoprire cosa è in grado di offrirci l’Alcatel OneTouch Evo 7 HD. Esso è un nuovo tablet commercializzato con l’idea di poter competere con il Nexus 7, già presente da tempo sul mercato.
Partendo da questo presupposto è facile intuire come il device in questione debba per forza avere un prezzo abbastanza contenuto. Come la maggior parte dei prodotti che stiamo recensendo in questi giorni anche l’ l’Alcatel OneTouch Evo 7 HD è stato presentato durante il CES di Las Vegas, manifestazione hitech appena terminata. Vediamo cosa fa parte del suo equipaggiamento. Lo schermo fornito con il tablet è un display da 7 pollici con risoluzione grafica da 1.280 x 800 pixel. Nella gestione del dispositivo troveremo un chip di tipo dual core il cui lavoro di frequenza è di 1,6GHz.
Coloro che decideranno di investire i propri risparmi in questo terminale potranno utilizzare 1GB di RAM. Per quanto invece la memoria integrata sono 4 i GB disponibili ed espandibili tramite scheda MicroSD. Andiamo a vedere che tipo di software ci è offerto. Il sistema operativo montato sul tablet è Android 4.1 Jelly Bean. Il nuovo prodotto Alcatel ha tre versioni disponibili: quella da 179 dollari che monta solo il WiFi; quella da 249 dollari con modulo 3G rimovibile ed infine quella da 349 dollari accessoriata con il modulo LTE.