La serie Galaxy di Samsung non smette mai di sfornare nuovissimi modelli iper tecnologici, l’Xcover 2 sembra inoltre essere il migliore per chi ama fare gite all’aria aperta visto che possiede la certificazione di resistenza all’acqua ed alla sporcizia; inoltre una delle funzioni aggiuntive che possiede è la Cardio Trainer Pro App che permette di tenere sotto controllo il proprio profilo sportivo.
A quanto pare però non si hanno notizie certe sulla sua uscita sul nostro mercato oppure il prezzo che dovrebbe avere, per il momento si sa solamente che in Svezia è in prevendita al costo di 310 euro; e se lì arriverà alla fine di febbraio quando arriverà sul nostro mercato?
Ha uno spessore di circa 12 mm, uno schermo da 4 pollici ad altissima risoluzione, la rete è QuadBand GSM, con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA e la funzione di navigatore satellitare, la durata della batteria è abbastanza buona e si possono gestire non solo le email ma anche la messaggistica istantanea con questo modello di smartphone; il sistema operativo è un Android OS versione 4.1 mentre a livello di connettività troviamo sia bluetooth che connessione wifi.
Non si può ascoltare la musica con la radio ma c’è comunque il lettore multimediale e la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 32 GB; le fotocamere sono due, da 5 e 0.3 megapixel, che permettono di fare non solo foto e video ma anche delle buone video chiamate. Non resta che attendere la sua effettiva uscita sul mercato, per capire se varrà davvero la pena fare l’acquisto.