Questo inizio di 2013 è davvero ricco di nuovi dispositivi dall’alto tasso tecnico. È in corso una vera e propria gara tra i maggiori produttori per lanciare il terminale dal grande impatto che racchiuda in sé elevata tecnologia ed un design di prim’ordine.
LG si pone in prima fila in quest’ottica e si prepara a lanciare un nuovo, imponente terminale. Uno dei principali smartphone che la casa coreana ha piazzato sul mercato nei mesi scorsi è l’Optimus G, un telefono di qualità che abbiamo conosciuto qualche tempo orsono.
Beh l’azienda orientale ha già in mente il suo successore. Si tratta dell’LG Optimus G Pro. Andiamo ad elencare le specifiche tecniche del device. A gestire le operazioni ed i procedimenti all’interno del prodotto ci penserà un chip di tipo Qualcomm Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core che lavora alla frequenza di 1,7GH. Chi deciderà di acquistare questo telefono potrà contare su 2GB di RAM. Per quanto riguarda invece lo schermo avremo a che fare con un ottimo display con diagonale da 5 pollici con risoluzione grafica da 1920 x 1.080 pixel Full HD.
Del reparto multimediale fanno parte due fotocamere che dispongono di un obbiettivo rispettivamente da 13 e 2.4 megapixel. Il sistema operativo installato nello smartphone è Android Jelly Bean. A garantire durata al dispositivo ci penserà una batteria da 3.000 mAh. Al momento non è nota la data ufficiale dello sbarco sul mercato del nuovo prodotto LG che comunque potrebbe arrivare in Europa nel primo trimestre dell’anno.