La BlackBerry è sicuramente una delle aziende che produce il maggior numero di dispositivi che si adattano perfettamente anche a coloro che intendono utilizzarlo anche nel proprio ambito lavorativo; il modello Curve 9320 è possibile acquistarlo per una cifra che si aggira intorno ai 200 euro circa ma anche un modello che ha ottenuto voti altissimi per caratteristiche tecniche e prestazioni.
E’ un modello uscito sul mercato lo scorso anno ed ha un peso leggermente superiore ai 100 grammi; il sistema operativo è il BlackBerry OS versione 7.1 con memoria interna espandibile fino ad un massimo di 32 GB. L’autonomia della batteria garantisce 420 minuti in conversazione e 432 ore in standby, un modello che si distingue sempre per la sua pratica tastiera Qwerty.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, UMTS, EDGE, HSDPA, HSUPA, il bluetooth e la connesione wifi; lo schermo è da circa 2.4 pollici ed è un modello che permette di gestire non solo le email ma anche la messaggistica istantanea e inoltre c’è anche la funzione di navigatore satellitare con le annesse mappe. La fotocamera anche se non molto potente visto che è da 3.2 megapixel permette di fare buone foto e video, con flash LED ma non c’è la possibilità di fare le video chiamate.
Tramite internet è possibile scaricare tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato, la musica invece è possibile ascoltarla non solo attraverso la radio ma anche con il lettore multimediale; un dispositivio sicuramente di ottima qualità ed anche ad un ottimo prezzo!