La serie Galaxy di Samsung ha sicuramente immesso sul mercato molti nuovi modelli di telefono cellulare a prezzi diversi ma in grado di soddisfare davvero ogni tipo di esigenza; il Galaxy Fame è un modello molto atteso della serie ed era stato annunciato già da diversi mesi, disponibile in diversi colori molto vivaci.
Bisogna dire prima di tutto che questo è molto simile al modello Young ma a differenza di quello, c’è la possibilità di richiedere la versione Dual Sim oppure avere la tecnologia NFC che è un optional; il suo display è da circa 3.5 pollici e con un’ottima risoluzione.
La rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, con la funzione di navigatore satellitare e Google Maps, con la possibilità di gestire le email e la messaggistica istantanea, ma anche con il bluetooth e la connessione wifi; ciò che forse delude un po’ di questo modello è la durata della batteria visto che parliamo di 5 ore in conversazione e di 190 ore in standby.
E’ possibile scaricare da internet ogni tipo di contenuto multimediale, mentre invece la musica si può ascoltare sia dalla radio che con il lettore multimediale; la memoria interna è espandibile fino ad un massimo di 64 GB, ma è anche possibile gestire i vari tipi di documenti Office. Il sistema operativo è Android OS versione 4.1 con processore ad 1 GHz, per quanto riguarda invece le fotocamere, sono due, da 5 e 0.3 megapixel, con flash LED, stabilizzatore, e zoom digitale.
Non si sa che prezzo avrà e quando uscirà sul nostro mercato questo nuovo dispositivo che promette di essere di ottima qualità.