Eccoci qui pronti come ogni giorno a mettervi al corrente, cari lettori, delle nuove uscite che caratterizzeranno il mondo hitech nei mesi a venire. Nella recensione odierna focalizzeremo la nostra attenzione su un tablet non ancora giunto sul mercato ma che presto verrà presentato alla stampa.
Parliamo per la precisione del nuovo device targato ZTE che conosceremo con il nome di V81. Si tratta di un terminale di fascia media che andiamo a mettere sotto la nostra lente d’ingrandimento. Innanzitutto prendiamo in esame l’equipaggiamento hardware del prodotto. Lo ZTE V81 è dotato di un display con diagonale da 8 pollici touchscreen e con risoluzione grafica da 1024 x 768 pixel.
Andiamo a verificare ora quale sarà il fulcro del device ovvero il suo processore. In questo caso ci troveremo di fronte ad un dual-core che lavora alla frequenza di 1.4GHz. Gli utenti potranno usufruire di un 1GB di memoria RAM e di 4GB di memoria interna che, come accade usualmente, è espandibile. Per lo svago ed il tempo libero il tablet è fornito di due focamere.
Quella posteriore è da 2 megapixel mentre quella anteriore è da 0.3 megapixel. Non manca naturalmente la connettività in quanto troviamo installate sia il WiFi che il Bluetooth che il GPS. L’autonomia è data da una batteria da 3700 mAh. Passando invece ad analizzare il reparto software come sistema operativo troveremo quello di Google ovvero Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Il nuovo tablet ZTE dovrebbe vedere la luce alla fine di questo mese di febbraio.