Smartphone economico in arrivo direttamente da Alcatel. L’azienda, che ora è in mano al gruppo cinese TCL Communication, è pronta a regalare ai suoi affezionati utenti un nuovo telefono adatto a tutte le tasche. Lo smartphone in questione è l’Alcatel One Touch Star.
È lui l’oggetto della nostra recensione odierna e andiamo subito a metterlo sotto la nostra attenta lente d’ingrandimento. Partiamo analizzando l’hardware del terminale. La prima cosa che ci viene agli occhi quando acquistiamo un telefono è la grandezza del display ed è proprio da quella che cominceremo la nostra analisi.
Nel caso specifico ci troviamo di fronte ad uno schermo con diagonale da 4 pollici e con una risoluzione grafica da 800×480 pixel. La centralità del telefono però è rappresentata dal suo processore che si occuperà di gestire tutte le varie operazioni in atto e nella fattispecie avremo a che fare con un dual-core che lavora alla frequenza di 1GHz. Chi deciderà di acquistare il nuovo prodotto Alcatel potrà usufruire di 512MB di RAM.
Per lo svago ed il tempo libero troviamo in dotazione due obbiettivi. Il più qualitativo presenta una risoluzione grafica da 5 megapixel mentre l’altro, che è una VGA, è adatto alla videochiamate. Per quanto riguarda la memoria di archiviazione possiamo usufruire di 4GB che naturalmente sono espandibili tramite scheda MicroSD. Il sistema operativo è Android. Il telefono dovrebbe arrivare nei prossimi mesi in terra europea e solo successivamente sapremo se giungerà anche in Italia. Lo smartphone dovrebbe avere un prezzo di commercio intorno alle 250 euro.