I consumatori di tutta Italia, che sono alla ricerca di un tablet ad un prezzo ragionevole, possono iniziare a gioire. Sta arrivando finalmente nel nostro paese l’ASUS MeMO Pad. Il terminale realizzato dalla casa coreana è presente sul mercato internazionale già da diverso tempo ma non era ancora giunto nella nostra terra e c’è chi iniziava a dubitare del suo arrivo.
Si tratta di un tablet di fascia medio bassa che può andar benissimo a chi non ha grosse pretese dal punto di vista tecnico e vuole comunque dotarsi di una “tavoletta magica”. Il terminale ASUS lo troveremo nei negozi ad un prezzo vicino ai 180 euro che è una cifra davvero economica in relazione al mercato nel quale esso è collocato.
Per chi fosse interessato all’acquisto e per chi invece ancora non ha avuto modo di conoscere il device nel periodo in cui è stato presentato andiamo a riepilogare la sua scheda tecnica. Il tablet dispone di uno schermo con diagonale da 7 pollici e risoluzione grafica da 1024 x 600 pixel. La luminosità è di 350 nits il che va a favore della nitidezza delle immagini anche in condizioni di visibilità difficile.
Il cuore e motore del prodotto è un processore VIA WM8950 che lavora alla frequenza di 1 GHz. La memoria di archiviazione ammonta a 16 GB naturalmente espandibili. Il sistema operativo presente è Android nella versione 4.1 Jelly Bean. Ottimo anche il reparto audio grazie all’utilizzo della tecnologia ASUS SonicMaster e MaxxAudio. Un buon device ad un ottimo prezzo non c’è che dire.