E’ un attacco frontale quello che vuole portare la Samsung sul mercato dei telefonini con il lancio del suo nuovissimo Galaxy S4 la cui uscita dovrebbe essere prevista anche sul mercati italiano per la prossima metà di marzo. Infatti secondo gli analisti la produzione che inizialmente era prevista in almeno 60 milioni di unità potrebbe arrivare a cifra tonda, ossia a 100 milioni.
Ne è convinto ad esempio Peter Misek, analista della Jefferies and Company, secondo il quale oltre a garantirsi così l’assoluto dominio nei device Android, Samsung vuole soprattutto arrivare ad avere il sopravvento sulla concorrenza portata sull’altro fronte da Apple con il suo iPhone 5 prima che esca il 6 entro fine anno.
Basta considerare quelle che sono state le vendite sino ad oggi per capirlo: Samsung ha comunicato ufficialmente che i Galaxy S3 venduti sono stati 40 milioni, ma potrebbero presto secondo gli analisti arrivare a 60 milioni. Un attacco frontale che ha convinto Apple ad accelerare la produzione del suo nuovo device anche se pare che alcuni fornitori siano in ritardo nella consegna delle loro componenti e questo potrebbe comportare anche ritardi sul lancio dell’iPhone 6.
Inoltre il nuovo melafonino dovrebbe essere dotato di un display più ampio che però potrebbe essere penalizzato da una risoluzione limitata che il sistema operativo iOS è in grado di supportar. Così uno schermo più grande, com’è nei piani della Casa di Cupertino, potrebbe causare problemi nella purezza delle immagini ed è anche su questo che stanno lavorando i tecnici.
Ma vediamo invece quelle che sono le indiscrezioni emerse sino ad oggi sul Samsung S4: dovrebbe essere spesso poco più di 9 millimetri e avere uno schermo Super Amoled touchscreen capacitivo da 4,9 pollici con risoluzione Full HD. Quanto al prezzo, in Italia dovrebbe aggirarsi sui 699 euro.