Il Mobile World Congress, la manifestazione internazionale che si svolge in quel di Barcellona in questo mese di febbraio, è attesa da tutte le principali aziende hitech al mondo in quanto permette di presentare, al grande pubblico, i nuovi prodotti in una cornice davvero imponente. Per questa motivazione tutte le grandi case cercano di arrivare all’appuntamento molto attrezzate e sempre più pronte a stupire.
LG non vuole in tal senso farsi superare dalla concorrenza ed è pronta a far venire alla luce un nuovo smartphone. Il device in questione è l’LG F5. Mettiamolo sotto la nostra lente d’ingrandimento per capire bene i suoi pregi ed i suoi difetti. Il sistema operativo è Android. Nella fattispecie avremo a che fare con la versione 4.1.2 Jelly Bean. Per quanto riguarda invece il display ci troviamo davanti ad una diagonale da 4.3 pollici. A garantire una buona funzionalità al terminale ci penserà un processore dual-core che lavora alla frequenza di 1.2GHz.
Chi deciderà di acquistare il nuovo prodotto LG potrà usufruire da un lato di 1GB di RAM e dall’altro di 8 GB di memoria interna con espansione microSD. Non è stato trascurato naturalmente l’aspetto multimediale in quanto sul device è montata, nella parte posteriore, una fotocamera con obbiettivo da 8 megapixel mentre frontalmente troveremo una VGA con risoluzione grafica da 1,3 megapixel. L’autonomia al dispositivo sarà garantita grazie alla presenza di una batteria da 2150 mAh. Lo smarpthone è predisposto per la connettività LTE. Al momento non è stata comunicata la data di arrivo del dispositivo sul mercato.