La serie Optimus di LG non finisce certamente di stupire tutti gli appassionati di tecnologia e soprattutto di telefonia visto che ora si presenta con la serie F e l’F5 ad esempio si classifica come smartphone di media fascia che dovrebbe essere abbastanza accessibile per tutti a livello economico; visto che è stato annunciato da poco insieme all’F7 non si hanno ancora notizie certe per quanto riguarda l’uscita in Italia e l’eventuale prezzo di mercato.
Il design di questo nuovo cellulare è sicuramente molto accattivante e ricorda i grandi smartphone iper tecnologici, il suo spessore è al di sotto dei 10 mm e questo lo rende anche molto leggero da portare sempre con sé; per quanto riguarda la rete è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA e dovrebbe essere dotato anche della connesione 4G.
Si possono aprire senza problemi due app in contemporanea, si può usare lo zoom mentre si registrano i video, e la funzione di navigatore satellitare con Google Maps; il display è da 4.3 pollici mentre invece il sistema operativo è un Android OS versione 4.1.2 Jelly Bean e processore dual core.
Non è presente la radio ma grazie al lettore multimediale è possibile ascoltare la musica con un ottimo suono e anche visualizzare i più comuni file video; ovviamente la memoria è espandibile con una Micro SD fino ad un massimo di 32 GB, a livello di connettività sembrano essere confermati solamente bluetooth e connessione wifi. Le fotocamere sono due e sono da 5 e 1.3 megapixel, che permettono anche di registrare i video e fare delle buone video chiamate.
Ovviamente anche questo è un modello che verrà presentato ufficialmente al MWC 2013 che si terrà proprio in questi giorni.