Non più tardi di qualche giorno fa ci siamo trovati davanti il nuovo LG Optimus F5 e naturalmente abbiamo sfoderato la nostra accurata recensione per illustrarvi al meglio i pregi ed i difetti del dispositivo. A distanza di poco tempo ecco rieccoci pronti a parlare di un altro smartphone che fa parte della medesima gamma.
Il telefono in questione è l’Optimus F7 e, come vedremo tra poco, rispetto al modello di cui ci siamo occupati in precedenza presenta un bagaglio hardware superiore. Esso può tranquillamente essere classificato tra gli smartphone destinati ad un pubblico di utenza media.
Anche in questo caso la casa coreana ha deciso di affidarsi come sistema operativo a Google ed è per questo che troveremo Android 4.1.2 Jelly Bean. Bisogna inoltre aggiungere che potremo disporre dell’interfaccia utente personalizzata. Abbandoniamo ora il reparto software e dedichiamoci a quello hardware. L’Optimus F7 monta uno schermo True HD IPS con diagonale da 4.7 pollici e risoluzione grafica da 1280×720 pixel.
La gestione efficiente delle varie operazioni in atto nel terminale è affidata ad un chip di tipo dual core che lavora alla frequenza di 1.5GHz. Per quanto concerne la RAM ne avremo 2GB mentre saranno 8 i GB di memoria integrata espandibile. La multimedialità è garantita dalla presenza di due fotocamere. La principale monta un obbiettivo da 8 megapixel mentre la secondaria uno da 1.3 megapixel. La batteria al litio è da 2540mAh. Il device supporta le reti LTE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB e NFC.