La serie Rex di Samsung è sicuramente una di quelle che offre a coloro che ne hanno bisogno dei dispositivi che siano non solo funzionali ma anche molto economici anche se ancora non si sa con precisione quale sarà l’effettivo prezzo sul nostro mercato; non è iper tecnologico ma possiede comunque le caratteristiche tecniche che lo fanno rientrare nella media.
Il suo spessore è di soli 11.5 mm ed il display è da 3 pollici con sensore di prossimità, per quanto riguarda la rete invece è QuadBand GSM con WAP, GPRS e EDGE, non possiede invece la funzione di navigatore satellitare ma per la sua autonomia ci si affida ad una batteria da 1000 mAh. E’ possibile scaricare da internet tutti i contenuti multimediali desiderati compresi i giochi visto il supporto ad essi dedicato non è presente invece la radio.
La musica si può ascoltare invece con il lettore multimediale che permette anche di visualizzare i principali formati video, la memoria interna è espandibile con una classica Micro SD fino ad un massimo di 16GB; sono presenti inoltre sia la connessione wifi che le applicazioni per i social network per rimanere facilmente in contatto coi propri amici.
Non si possono fare le videochiamate ma la fotocamera posteriore da 3.2 megapixel permette comunque di fare delle buone foto ed anche registrare video ad una buona risoluzione; dovrebbe essere disponibile in diversi colori anche molto accesi e questo gli permette di adattarsi senza problemi davvero a tutti, aspettiamo ancora qualche giorno per sapere qualcosa in più sulla data di uscita e sul prezzo di questo dispositivo.