Insieme al compagno Optimus F 5, questo modello Optimus F 7 verrà presentato al MWC 2013 che si terrà proprio in questi giorni, di questo però ancora non si sa con precisione nè la data di uscita e nemmeno l’eventuale prezzo del modello che dovrebbe appartenere alla fascia medio-alta.
Ha un design molto lineare ed accattivante curato nei minimi particolari e con soli 3 tasti sul davanti.La funzione Q-Slide di questo modello permette di aprire contemporaneamente due app, Live Zooming per usare lo zoom mentre si riproducono i video, e molte altre ancora; sono incluse anche le applicazioni per i social network e quelle di Google Mobile. Il suo spessore è al di sotto dei 10 mm, mentre il display è quasi 5 pollici con sensore di prossimità ed accelerometro.
La batteria è da ben 2540 mAh che garantisce un’ottima autonomia, la rete invece è QuadBand GSM con GPRS, 3G, EDGE, HSDPA, LTE, con la funzione di navigatore satellitare e Google Maps; permette di gestire senza problemi le email, non c’è la radio ma si possono scaricare tutti gli altri contenuti desiderati e la musica si può ascoltare con il lettore multimediale (la memoria interna si può espandere con una Micro SD fino ad un massimo di 32GB).
Il sistema operativo è Android OS versione 4.1.2 JellyBean e processore dualcore, a livello di connettività ci sono bluetooth, connessionw wifi e minusb; se parliamo invece della fotocamera non è solamente una bensì sono due: una posteriore da circa 8 megapixel e quella anteriore da 1.3 megapixel che permettono di fare delle buone videochiamate, così come anche registrare i video con una buona risoluzione.
Un dispositivo che tutto sommato merita molta considerazione soprattutto da coloro che non vogliono rinunciare alla buona tecnologia.